Preparazione delle piste a Racines-Giovo

L’avventura sulla neve ti chiama!

L’esperienza sciistica dipende in tutto dalle condizioni delle piste. Ecco perché i 25 km di piste di Racines-Giovo di Racines-Giovo sono sempre preparati alla perfezione, da dicembre ad aprile. Non è un caso che il comprensorio sia tra i più moderni e innevati di tutto l’Alto Adige. Siamo in servizio per te ogni giorno!
ratschings-winter-pistenpraeparierung-17
Condizioni delle piste e cosa significano per te:
  • Preparazione delle piste
    I nostri battipista e altri dispositivi sono in servizio ogni giorno per te. Secondo le condizioni meteo e d’innevamento, la sera dopo l’orario di chiusura prepariamo le piste. Oppure la mattina presto, prima dell’apertura.
    Un’eventuale condizione non ottimale delle piste non ha di norma a che fare con la preparazione e deve essere ricondotta a condizioni esterne: situazione neve e meteo, numero degli sciatori, grado di esperienza degli sciatori.

    Neve fresca: 
    poiché la neve fresca battuta non si abbina bene alla neve già esistente battuta nel breve lasso di tempo investito per la preparazione, le piste di neve fresca sembrano più morbide e si può avere l’impressione che esse non siano state battute. Tuttavia, i nostri battipista danno sempre il massimo!

    Lunghi periodi di bel tempo: le alte temperature di giorno rendono la neve pesante e bagnata. Con il freddo della notte, le piste possono essere ghiacciate al mattino. Anche in questo caso, la nostra squadra si occupa di rendere più favorevoli le condizioni delle piste. L’esperienza pluriennale è di prezioso aiuto.

  • Chiusura delle piste:
    l’accesso a piste chiuse è proibito e punibile con multa; lo stesso vale per percorsi escursionistici e piste da slittino.