Vivi un'avventura indimenticabile nell'area escursionistica Racines-Giovo a 1.800 m di altitudine! Con la funivia panoramica, raggiungi direttamente la stazione di montagna, da dove parte il sentiero circolare. Il sentiero è percorribile in circa 45 minuti, anche con il passeggino, con un dislivello di soli circa 50 m. Il tempo di gioco nel MondoAvventuraMontagna è libero – perfetto per grandi e piccini.
Scopri lungo il sentiero escursionistico il affascinante mondo delle marmotte e delle formiche, sali su emozionanti strutture di arrampicata e attraversa ponti panoramici con una vista mozzafiato sulla montagna circostante. I punti salienti includono le gallerie delle marmotte da percorrere, il Mondo dei Suoni con strumenti in legno rustici, il MondoKneipp per un'esperienza a piedi nudi nell'acqua fresca e su diversi materiali, nonché il ScivoloGigante e la PistaInLegno.
E non è tutto! Il mini zoo ti farà sorridere con gli animali, mentre i divertenti giochi d'acqua ti regaleranno un po' di freschezza. Nel frattempo, puoi fare una pausa in una delle accoglienti baite adatte ai bambini, gustando una merenda, spuntini o un caffè con dolci.
Il MondoAvventuraMontaga a Racines è il punto di partenza ideale per molte altre escursioni in questa spettacolare regione naturale.
Lo sapevate?
I bambini nati dal 2011 in avanti viaggiano gratis in cabinovia per tutta l’estate e possono girare in lungo e il largo per il MondoAvventura Montagna di Racines gratis!
Orari di apertura:
Da giugno a ottobre, tutti i giorni dalle 08:30 alle 17:00. Ingresso gratuito.

NUOVO questa estate:
Il richiamo dell’avventura in una magica escursione a Racines-Giovo!
Siete pronti per cimentarvi in una nuova avventura nell’area escursionistica di Racines-Giovo? Il trekking è più appassionante che mai con un mago misterioso, una piuma rubata e una missione avventurosa tra le montagne. Bambini e ragazzi tra 7 e 13 anni potranno riscoprire il fascino delle escursioni muniti di mappa del tesoro e app del gioco da ascoltare, alla scoperta di una storia che stimola tutti i sensi.

Non appena parte la cabina, inizia la storia del maestro stregone Pfeifer Huisele, con i suoi tradizionali Lederhosen, tanta magia e un grosso problema. Il feroce „masticabrodo“ di Bressanone, che un tempo era stato suo maestro, gli ha rubato la sua piuma magica rossa e l’ha rinchiuso in una cabina. Senza il vostro aiuto non potrà liberarsi!
Muniti di una vera e propria mappa del tesoro e dell’app gratuita Locandy, dalla stazione a monte dovrete imboccare un sentiero avventuroso interattivo. Mucche incantate, nuvole volanti, misteriosi spiriti delle montagne: ad ogni tappa troverete dei grattacapi da risolvere e per proseguire dovrete farvi guidare dalla voce di Pfeifer Huisele.
Obiettivo: ritrovare la piuma magica perduta, osservando la natura con nuovi occhi.
Questo avventuroso gioco interattivo con una voce-guida concilia natura, divertimento e fantasia: una combinazione perfetta per le famiglie, le scolaresche e i piccoli esploratori.
Sintesi delle informazioni più importanti:
Partenza: la stazione a valle della cabinovia di Racines (dove ritirerete la mappa del tesoro)
App: scaricare l’app gratuita „Locandy“ sullo smartphone e attivare il GPS
Età: da 7 a 13 anni
Durata: circa 1,5-2 ore
Voglia di avventura?
Indossate gli scarponi da trekking, scaricate l’app e lanciatevi in un’esperienza di trekking piena di magia!
