Racines Mountain Trail

cottages-detail__image-detail fluid-image lazyload

27/06/2021

"A run through magical nature"

Il percorso lungo 17,7 chilometri con un dislivello di 950 metri può essere affrontato da tutti gli atleti con una discreta preparazione. Chi dovesse trovare la distanza eccessiva, può partecipare al nuovo trail a Racines in coppia. “Non vogliamo una gara di trail pensata solo per professionisti o sportivi estremi. Vogliamo aprire la nostra zona turistica a un vasto pubblico di sportivi”, spiega il responsabile del comitato organizzatore Hanspeter Schölzhorn.

Al di sopra della linea degli alberi un punto clou della gara aspetta gli atleti: il percorso passa per una cima montuosa a circa 2000 m s.l.m. con una splendida vista a 360° gradi. La parte più bella del percorso si svolge con moderati passaggi in salita e in discesa. In questo tratto si passa per le malghe ‘Innere Wumblsalm’ e ‘Äußere Wumblsalm’, si supera un punto panoramico con una croce del tempo e si affronta l’ultima accentuata salita della gara.

In occasione del Ratschings Mountain Trail è previsto un ricco programma collaterale come un workshop di corsa con l’atleta altoatesino di punta Hermann Achmüller.